Come intendiamo la pasta fresca

Come intendiamo la pasta fresca

La pasta è un capitolo importante nella proposta di un ristorante, qualunque sia la tipologia di locale e cucina. Per assecondare le richieste dei nostri clienti abbiamo iniziato una stretta collaborazione con un’azienda situata a pochi chilometri dalla nostra sede per produrre la pasta fresca esattamente come la vogliamo noi!

Perché abbiamo scelto di lavorare con un’azienda locale per elaborare una linea a nostro marchio?

Ci troviamo allineati ai principi su cui è fondato questo pastificio: tradizione, genuinità, artigianalità, stagionalità. Per noi è esattamente così che dovrebbe essere concepita e realizzata la pasta… sia essa ripiena, corta o lunga, classica o innovativa! 

I principi su cui si fonda la nostra partnership

Partiamo dalla tradizione. Parlare di tradizione, quando si affronta il tema pasta, significa affidarsi a ricette che perdurano nel tempo. In questo caso si tratta proprio di ricette tradizionali, tramandate e consolidate, e ancora oggi in grado di dare piacere e conforto a chi le assaggia.

La genuinità: è l’altro ingrediente inamovibile del pastificio in cui ci riconosciamo. Abbiamo scelto una realtà produttiva che mette come prerogativa la preparazione di prodotti sani, freschi e buoni. “Genuino” è la spontanea esclamazione sin dal primo assaggio!

Genuinità fa rima con stagionalità, un altro principio che il pastificio ha a cuore. 

Potrete trovare ripieni nuovi e freschi in base alla stagione; la varietà dei gusti è sempre ampia durante l’anno. 

Ultimo ma non meno importante: il fattore dell’artigianalità: la maggior parte dei prodotti che abbiamo selezionato per voi vengono fatti a mano, una scelta tangibile e apprezzata sia dagli utilizzatori dei prodotti, sia dai clienti finali!

Altri fattori determinanti

La pasta di questa linea viene prodotta scegliendo le migliori farine di grano duro e grano tenero. Vengono dosate per ottenere una sfoglia con precise caratteristiche di rugosità, elasticità e mantenimento della cottura, tratti essenziali per chi lavora in cucina.

Non dimentichiamo che sono le materie prime, accuratamente selezionate, coadiuvate dalla tecnica di produzione, che connotano dal punto di vista organolettico la pasta fresca.

Le referenze che potete richiedere al vostro agente di zona in questo periodo

  • Bigoli 

  • Tortelli porcini e zucca

  • Tortelli porcini e formaggio

  • Tortelli alla zucca

  • Tortelli radicchio rosso e salsiccia (novità dell’inverno)

  • Tortelli radicchio rosso e formaggio (novità dell’inverno)

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top