Tra i nostri clienti, Ristorante Ca’ Sette

Tra i nostri clienti, Ristorante Ca’ Sette

Bassano del Grappa dista una manciata di minuti dalla nostra sede. È una cittadina solcata dalla storia, vestita di palazzi nobili, infiltrata di locali, alcuni più antichi altri più moderni. In questi anni ha dimostrato di poter essere una meta di riferimento per il turismo regionale attirando visitatori di tutte le fasce d’età. Ecco, appena fuori dal centro, in uno spazio di privilegio, una collina che versa sulla città, c’è un'insegna in cui si conserva la storia, si difende con i denti il patrimonio gastronomico locale e al contempo si guarda al futuro: l’Hotel-Ristorante Ca’ Sette. Il complesso è di proprietà della famiglia Zonta - gli enofili convinti sapranno essere anche proprietaria della  nota azienda vinicola Vigneto Due Santi. Ma noi ci concentriamo sul ristorante.

Il Ristorante Ca'Sette è un luogo in cui passato e contemporaneo convivono: il fascino delle sale interne, di epoca Settecentesca, viene infatti pienamente rispettato dalla proposta gastronomica e dallo stile del servizio. La cucina è fresca, educata nel gusto quanto raffinata nella presentazione, e chi si muove in sala mantiene il giusto tono nel raccontarla. L’impostazione si deve al direttore dei lavori, Alex Lorenzon, cuoco d’esperienza con passaggi importanti, come quello dai fratelli Alajmo, ma soprattutto grande appassionato del territorio e dei prodotti locali.

Alex è entrato in Ca’ Sette ben 12 anni fa; da allora ci ha messo il suo, fino ad assumere, ad oggi, un ruolo manageriale. Con il suo team condivide i valori legati al territorio, ma non solo: “Questa è un’attività che non può vivere senza condivisione. Noi condividiamo tutto, in primis la conoscenza - racconta. È importante che tutti, indistintamente da chi lavora in sala o in cucina, sia preparato sulle tipicità del nostro territorio (per dirne una, l’Asparago - quello vero - di Bassano), ma anche sulla tecnica, sulle preparazioni, sugli abbinamenti, e su i vari prodotti che - per nostra apertura gastronomica - acquistiamo da fuori”.

Conosciamo Alex ormai da tempo; tempo in cui abbiamo assistito, di pari passo, all’evoluzione dell'insegna, oggi di lucida identità nonostante si proponga sia come ristorante gastronomico che come attività di banqueting. In entrambi i casi se vi recate da loro sapete di poter contare su un menu che contempla carne e pesce, prodotti locali e qualche (dosato) ingrediente straniero. Ma soprattutto state certi di imbattervi, piacevolmente, in una carrellata di materie prime selezionate e abbinate con diligenza. A fianco, una carta dei vini ben costruita. Non potrebbe essere altrimenti.

Vuoi raccontarci la tua storia o vuoi diventare anche tu un nostro cliente? Scrivi a info@marchispa.com, ti risponderemo al più presto.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top