Idee per la Burratina Fumè

Idee per la Burratina Fumè

Un prodotto pronto all'uso che si presta anche a semplici ricettazioni

Come si può valorizzare con pochi passaggi un prodotto interessante come la Burratina Fumè Gioiella?

Una strada percorribile è quella dell’essenzialità: poca e studiata ricettazione, grande valorizzazione del prodotto. Dopo tutto stiamo parlando di una referenza che, lo specifichiamo, oltre essere pronta all’uso risulta molto già molto gradevole e bilanciata, quindi non abbisogna di eccessive lavorazioni.


Il Prodotto

La Burratina Fumè Gioiella è un formaggio fresco, costituito da una sacca di pasta filata che racchiude all’interno sfilacci di mozzarella arricchiti di panna (la stracciatella). 

La superficie della burratina è liscia, caratterizzata da una pelle ambrata dovuta all’affumicatura naturale con trucioli di legno pregiato. La troverete di consistenza piacevole; mentre al gusto spiccano l’aroma affumicato e il profumo intenso.

Come proporla

Un antipasto affumicato, come quello che vi proponiamo qui sotto, può essere perfetto per valorizzare questo prodotto di grande personalità nonché l’ideale per la stagione che sta arrivando. La Burratina Fumè Gioiella si può infatti abbinare a molti ingredienti autunnali, o servire nature, magari per comporre una selezione di formaggi.

L’alternativa di abbinamento (di facile e veloce preparazione) che vi proponiamo è con un dressing allo yogurt greco. Grazie alla sua avvolgenza e acidità lo yogurt greco rende l’assaggio estremamente invitante e ‘pulito’.

Vuoi provare questa referenza nel tuo locale? Scrivi a commerciale@marchispa.com o chiedi al tuo agente di zona

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top