Guai a banalizzare le patatine fritte

Guai a banalizzare le patatine fritte

Molti le considerano solo un contorno. Invece una scelta e una gestione accorta del prodotto può diventare un asso nella manica per il ristoratore. Ecco alcune considerazioni da leggere sulle patatine fritte

Il 13 luglio è la giornata mondiale della patatina fritta. Pur non nascondendo i nostri dubbi sull’abbondanza delle “giornate mondiali” (ormai di ogni sorta), cogliamo la palla al balzo per parlare di un prodotto che viene spesso sottovalutato dai ristoratori. La patata fritta, considerata da molti un mero contorno, può davvero fare la differenza nell’indice di gradimento di un locale.

Prende per la gola
Servire un hamburger, una costata, o qualsiasi altra pietanza con un contorno appagante, come una patatina fritta croccante, asciutta, golosa, può svoltare l’esito del piatto, influendo positivamente sul ricordo del cliente. O, va da sé, negativamente. Ciò che consigliamo ai nostri clienti è selezionare prodotti performanti, costanti nel tempo, veloci da preparare e di alta qualità. E naturalmente di tener conto del lasso di tempo tra preparazione e servizio.

Il variegato mondo delle patate fritte
Il mercato della patatina fritta
in questi anni si è arricchito di formati, modalità di cottura e conservazione, ingredienti e varie tipologie di speziature. Si è dunque allargata, inevitabilmente, anche la forbice della qualità.
Noi che monitoriamo quotidianamente le proposte delle aziende abbiamo constatato che non tutte le patate da friggere presenti sul mercato danno una buona resa e sono veramente soddisfacenti al gusto e nella consistenza. Nel nostro assortimento abbiamo inserito le referenze LambWeston, una delle aziende leader del pianeta in campo di patate fritte.
Della selezione fa parte anche la linea LambWeston Private Reserve, specifica per il food service, che offre diversi vantaggi.

Patate crunchy LambWeston

Celebriamo questa giornata mondiale proponendovi un prodotto apprezzatissimo dai nostri clienti: le Really Crunchy Fries. Si tratta di patate fritte sviluppate per offrire una sensazione di croccantezza unica che rimane invariata fino a 30 minuti (risultando ottimale anche per le attività che svolgono consegna a domicilio. Il prodotto cucinato ha il gusto pieno di patate fresche e non viene alterato da aromi estranei. 

Consigli di preparazione: il prodotto cotto deve risultare di aspetto uniforme, friabile all’esterno, office all’interno.

Croccantezza superiore, imbattibile fino a 30 minuti
Lunghezza superiore per più porzioni al chilo
Varianti di patate di qualità premium
Aspetto autentico e unico
Senza glutine e vegetariane

Oggi che è il loro giorno… ricordiamo che non sono un contorno!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top