La nostra tartare (con tanto di ricetta)

La nostra tartare (con tanto di ricetta)

La tartare è una pietanza che piace tutto l’anno, ma in estate, con la sua freschezza abbraccia i gusti di tutti, non solo degli amanti della carne. 

Si tratta di una preparazione dalle origini controverse. C’è chi la attribuisce persino ai tartari, gruppo etnico di origine turca che pareva essere solito conservare della carne cruda tra il dorso e la sella del cavallo. Sicuramente sul piano gastronomico dobbiamo la sua ascesa alla cucina francese, che ha inizializzato la sua preparazione al tavolo (un rito che piace ancora molto, dà consistenza e scena alla preparazione).

Origini a parte, ciò che conta è che negli ultimi anni la tartare è una voce ricorrente nei menu di tantissimi ristoranti italiani, non solo specializzati nella carne. 

Ci preme sottolineare che la gestione di questo prodotto deve essere sempre ottimale (con particolari attenzione in questo periodo dell’anno, viste le alte temperature) per garantire sicurezza e freschezza agli ospiti del vostro locale.

La Tartare Marchi Spa

Noi facciamo il nostro sia dal punto di vista della sicurezza, sia in merito al food cost. 

Potete infatti acquistare dal nostro assortimento la tartare preparata secondo la nostra collaudata ricetta. Maciniamo a freddo con il tritacarne carne disossata fresca (utilizziamo tagli misti delle scie, prevalentemente fese). Utilizziamo solo prodotti freschi, non da sottovuoto e impieghiamo solo aromi naturali senza allergeni.
Inoltre la nostra tartare viene confezionata con lo skin pack, uno strumento che consente di avere una maggiore shelf life di prodotto. Anche l’impatto visivo è completamente diverso grazie allo skin pack e la confezione è più agevole: potete tagliarla e utilizzare solo una delle due tartare da 120 grammi contenute nel pack.

Una proposta in cucina

Chiudiamo con una proposta di preparazione realizzata con le referenze dell’assortimento Marchi Spa: La nostra Tartare condita con olio extra vergine Dedicato alla Carne, sale dell’Himalaya Wiberg e maionese alla senape antica con grani Maille. Una ricetta semplice e veloce con un tocco vivace!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top