Scampo Irlandese congelato a bordo: qualità, freschezza e sicurezza

Scampo Irlandese congelato a bordo: qualità, freschezza e sicurezza

Delicato da crudo, gustoso da cotto, fonte d’ispirazione per tantissime ricette: lo scampo è uno dei crostacei più graditi da cuochi e consumatori. Ma, come sempre, prima di acquistare un prodotto c’è da chiedersi… quali sono le migliori offerte sul mercato?

La nostra scelta
Noi acquistiamo lo scampo congelato a bordo dall’Irlanda. Abbiamo selezionato questo prodotto perché le acque che circondano l’Irlanda sono note proprio per la qualità e l’abbondanza degli scampi (e di altre specie ittiche, naturalmente). Sono acque fredde, pulite, ideali per questo tipo di pesca. In particolare, se volete andare ad approfondire la questione, le zone irlandesi più vocate sono la Porpukine bank e la Labadie bank.

Perché meglio congelato a bordo?
Non ci siamo limitati a scegliere uno scampo di origine certa: l’origine non basta per definire la qualità di un prodotto, è necessario considerare anche il trattamento! Se siete cuochi o ristoratori dovreste sapere che il freddo non ha un effetto sanificante ma è batteriostatico, ovvero non uccide i microrganismi. Quest'ultimi (anche i più pericolosi) se "trattati" solo con il freddo rimangono vivi e vitali e riprendono la loro attività moltiplicativa non appena la temperatura viene portata a valori più elevati. Dunque è importante che un prodotto ittico - uno scampo, un gambero e via dicendo - inizi la catena del freddo da subito, sin dal momento in cui arriva a bordo dei pescherecci, e che la continui in modo inalterato fino alla vendita. 

Insomma, avete capito, per tutte queste ragioni i nostri scampi irlandesi congelati a bordo sono buoni, freschi e sicuri.
Cosa aspettate a provarli? Contattate la nostra divisione commerciale (info@marchispa.com) o chiedete al vostro agente di zona!

immagine di copertina da gustoblog.it

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top