Oro Veneto, la carne del territorio selezionata da Marchi

Oro Veneto, la carne del territorio selezionata da Marchi

Lo conoscete il nostro marchio Oro Veneto? Si tratta della nostra selezione di carni venete. Si distinguono per tenerezza, succulenza, magrezza e sapidità, ma anche per essere il risultato di una filiera corta ed avere una qualità garantita, come approfondiremo qui sotto.

Perché l’abbiamo chiamata Oro Veneto? Oro Veneto nasce dal desiderio di valorizzare, anche nel nome, il nostro territorio. Una regione dal paesaggio poliedrico, il Veneto, legato ad una lunga e consolidata tradizione nella produzione di carni, che ancora oggi gode di esempi importanti, di aziende che lavorano con coscienza e con forte senso di rispetto per la tradizione. Noi vogliamo che si sappia!

Per cosa si distinguono le carni Oro Veneto? I capi da cui si ottiene la Selezione Oro Veneto vengono alimentati a base di cereali prodotti nel territorio, senza grassi animali aggiunti. Tutti i prodotti a marchio Oro Veneto, inoltre, vantano la certificazione di rintracciabilità di filiera n° 33946 – UNI EN ISO 22005:2008. Essa permette di ricostruire la storia del prodotto, dalle fasi di allevamento alla nutrizione degli animali, dai trattamenti sanitari alle procedure di macellazione e sezionamento, fino alla vendita.

Quali sono i vantaggi di acquistare da una filiera corta? Poter attingere con una filiera corta ci consente di stabilire un contatto diretto con il produttore, gli animali e l’ambiente circostante all’insegna di un consumo ecosostenibile. In questo modo si evitano viaggi lunghi e stressanti all’animale, si limitano i danni all’ambiente e si sostiene e si accresce l’economia locale.

Cosa offre la selezione Oro Veneto? Della selezione Oro Veneto fanno parte t-bone, fiorentine e costate ma anche porzioni per tagliate e ribey steak (le costate senza osso). Parlando di costata, prodotto che per noi ha una valenza importante, ha una carne genuina, gustosa, sana, dal sapore equilibrato e dal colore chiaro. Abbracciando la filosofia del chilometro zero e del benessere animale, tutti questi prodotti sono in grado di offrire un’esperienza organolettica unica.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top