La Red Krowa è sempre più sul pezzo

La Red Krowa è sempre più sul pezzo

In questi anni le nostre ambizioni sul fronte carne si sono moltiplicate. Abbiamo lavorato sulla selezione, sempre più attenta, di lombate e mezzene, acquistate sia localmente sia da zone oltre confine in cui siamo certi di trovare qualità e costanza.
Abbiamo tracciato una linea di pensiero per poter offrire ai nostri clienti prodotti identitari, che non potete trovare con le stesse caratteristiche da nessun altro. Oltretutto, e ci teniamo a ricordarlo, mettendo a vostra disposizione la nostra consulenza per comprenderli e prepararli. 

La Red Krowa è l’esempio perfetto di questo importante capitolo della Marchi Spa. 

Perché?

La marezzatura

La selezione Red Krowa è frutto di un’accurata scelta di capi dalla Polonia e dall’est Europeo. Una delle peculiarità di questi bovini (Scottone di razza pezzata, nere o rosse) è la marezzatura delle loro carni. Il grasso d’infiltrazione è eccezionale, abbondante, e si traduce in carni saporite, morbide ed equilibrate nel gusto. 

Non è solo una caratteristica legata all’animale (che si accentua nei di bovini ibridi, particolarmente “abili” a sviluppare grasso) ma anche dettata dal tipo di alimentazione. 

I bovini che danno origine alla nostra selezione Red Krowa si alimentano infatti a fieno e cereali, ma anche con la barbabietola, un “ingrediente” ad alto grado zuccherino, che favorisce lo sviluppo di marezzatura. 

In cottura

Non servirebbe neppure dirvelo: sapete benissimo che in cottura una carne marezzata è completamente diversa da una carne magra. In questo caso, essendo omogenea la distribuzione delle parti grasse nel bovino, ed essendo l’animale più anziano (i bovini arrivano ad avere anche 24 mesi), abbiamo una consistenza del grasso molto diversa. Non scappa in cottura, rimane all’interno del taglio traducendosi in succulenza, sapore e morbidezza.

Proprio le connotazioni che piacciono ai veri cultori della carne!

Due Red Krowa, molti tagli

I bovini, come tutti gli animali, hanno predisposizioni di crescita e tratti diversi anche se sono della stessa razza. Per questo abbiamo voluto distinguere i prodotti in due categorie: la Red Krowa Classica e la Red Krowa Gold. Quest’ultima è disponibile solo quando il grado di marezzatura è superiore a 3… un vero spasso per chi ama questo tipo di carne!

Un’altra precisazione importantissima riguarda i tagli. In passato acquistavano lombate, oggi abbiamo scelto di portare nel nostro reparto macelleria le mezzene intere. Questo ci dà la possibilità di ricavare un numero molto più ampio di tagli, ampliando lo spettro di scelta dei nostri clienti. La scelta dei tagli è di ispirazione americana (chi li conosce troverà delle similarità) ma abbiamo voluto anche qui metterci del nostro e provare delle strade a noi affini.

Eccoli di seguito!

La Red Krowa di marchi è sempre più sul pezzo!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top