L'hamburger: un cibo che piace

L'hamburger: un cibo che piace

Scarica il pdf

Tra i cibi che in questi tempi spopolano ce n'è uno che non è nato Italia ma si è innestato con grandi risultati: l’hamburger! Facile e veloce da preparare, si può proporre in tante varianti, è gustoso, ed è nelle piene grazie di giovani e  adulti. A testimoniarlo le recenti aperture di hamburgerie; in questi locali il medaglione di carne è abbinato a ingredienti diversi, a cominciare dal pane,  al formaggio, alle verdure fino alle salse in abbinamento.

Test 123

Il nostro hamburger

Oggi vi vogliamo proporre il nostro hamburger, realizzato con una ricetta tutta nostra, in cui l’ingrediente irrinunciabile è l’equilibrio: tra componente magra e componente grassa, affinché il vostro hamburger sia un prodotto di struttura, ma anche avvolgente all’assaggio. I nostri hamburger vengono prodotti esclusivamente con carni provenienti da allevamenti controllati e garantiti da certificazione sanitaria, perchè ci teniamo a darvi un prodotto certificato, sano, che sia una garanzia di salute e gusto anche per i vostri clienti. Li vendiamo con pezzatura standard di 200gr in confezioni da 8 pezzi.

Suggerimenti di cottura Come si cuoce correttamente l’hamburger? Accendete la piastra, in primis, dev’essere ben calda. I tempi variano naturalmente in base all’altezza del pezzo; se volete una cottura media, non andate oltre i 2/3 minuti per lato. Ricordatevi comunque di chiedere  ai vostri clienti come lo preferiscono: alcuni lo prediligono al sangue, altri ben cotto. Girate l’hamburger una volta sola senza punzecchiare la carne per evitare che i succhi contenuti al suo interno fuoriescano… è grazie a loro che la polpetta rimane morbida e succulenta, anche a cottura ultimata.

Conquistare il cliente Se avete un ottimo hamburger tra le mani (come il nostro!) e volete preparare un panino memorabile avete due alternative: affidarvi alla farcitura classica in stile americano (ovvero con Cheddar, pomodoro, insalata, cipolla e maionese) o inventarvi un’alternativa tutta italiana, utilizzando ingredienti locali e di stagione, freschi o da conserva. Per esempio, in questo periodo: le erbe primaverili, gli asparagi, i formaggi veneti come il Morlacco, il Bastardo, la Casatella, e qualche ingrediente a goccia che dà un tocco originale, come l’Aceto Balsamico di Modena.

Per maggiori informazioni sul prodotto e sulle modalità di fornitura contattateci. Se avete un locale e volete inviarci la vostra versione di hamburger gourmet scrivete a giuliazampieri@salaecucina.it

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top