Il Bacon dal nostro assortimento

Il Bacon dal nostro assortimento

Per ricche colazioni in pieno stile anglosassone, per farcire come si deve ottimi hamburger, o semplicemente da gustare così. Il bacon, pur essendo un prodotto non legato alle tradizioni culinarie nostrane, è entrato nelle grazie di moltissimi consumatori e operatori. Merito del gusto deciso tendente all’affumicato, della croccantezza, e del grasso che, sciogliendosi, conferisce un sapore unico al panino, alle uova, e a qualsiasi altra pietanza in abbinamento. Occhio però a scegliere bene la tipologia di bacon e a cuocerlo  a seconda del risultato che volete ottenere!

Il prodotto Per la preparazione del bacon non si usa necessariamente la pancia del suino. Lo dice anche il nome, che origina dal termine antico bacoun, ovvero parte posteriore del maiale. Si può ricavare da svariati tagli: il back bacon proviene dal lombo ed è abbastanza magro; il jowl bacon, ottenuto dalla gola, il cottage bacon, derivante, invece, dalla spalla; e lo slab bacon proveniente da tagli minori laterali. La carne, dopo essere stata porzionata, viene e messa in salamoia ed essiccata, a volte anche per alcuni mesi. Viene poi cotta in forno, al vapore, oppure bollita o affumicata. Sono proprio la varietà di tagli e la successiva cottura a  differenziare nettamente il bacon dalla nostra pancetta tesa.

Dal nostro assortimento Il bacon che vi proponiamo oggi proviene dall’Austria da un’ottima carne di maiale messa in salamoia ed affumicata. È già pre-affettato, per un utilizzo comodo e immediato. Per ulteriori informazioni sul prodotto e sulla fornitura chiedete al vostro agente di zona o inviateci una mail a info@marchispa.com!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top