www.marchispa.it

Le Notizie

Red Krowa: equilibrata, dal sapore intenso

No Comments

Se vi state affacciando al mondo carni – o se ci bazzicate già da parecchio, ma non l’avete ancora provata – e volete testare un prodotto che vi cambierà i parametri di giudizio, è giunto il momento di testare la Red Krowa.

Da diverso tempo puntiamo su questa eccellenza di origini polacche perché si distingue nettamente da qualsiasi altro prodotto. Alla vista, all’olfatto e naturalmente al gusto.

Vi spieghiamo perché.

Red Krowa è una razza originaria della Polonia settentrionale. È un animale che vive dunque nel suo contesto ideale: pascola in un microclima perfetto, su prati verdissimi ricchi di minerali e cerali sani.
È conosciuta anche come Scottona Pezzata del Mazury (la Regione dei Mille Laghi) e vive allo stato brado, nutrendosi di barbabietola da zucchero nell’ultimo periodo di vita.
Specifichiamo il regime alimentare perché è proprio il nutrimento sano e naturale di questi animali – come vi abbiamo ribadito più volte, parlandovi anche di Oro Veneto e Green Land – a elevare la qualità del prodotto.

Cosa dovete aspettarvi?

Red Krowa è una carne molto marezzata, dal colore rosso scuro e dal sapore intenso, che può ricordare quella del famoso manzo Kobe. La cottura ideale è – neanche a dirlo – alla piastra o sul barbecue. Cuocendola con il giusto tempo sprigionerà tutte le sue caratteristiche originarie del bovino: il gusto pieno, avvolgente, e le peculiari note dolciastre.

In cottura noterete una reazione di Maillard sorprendente, con una caramellizzazione importante e il mantenimento dei succhi all’interno. Voi esperti sapete quanto importanti sono questi elementi… e non vedrete l’ora di cuocerne un’altra.

Fatevi consigliare dalla nostra sezione commerciale: contattate il vostro agente di zona o scrivete a info@marchispa.com per provare Red Krowa.