Marchi Spa al Food Summit, tra pensieri globali e azioni locali (e molto altro)

Marchi Spa al Food Summit, tra pensieri globali e azioni locali (e molto altro)

Facciamo uno strappo alla regola: non parliamo né di voi, né di noi. Parliamo di un evento e di una possibilità di crescita insieme.

Lo scorso fine settimana la nostra azienda - con una presenza numerica importante (37 persone, di cui 29 agenti di vendita) - ha partecipato al 6° Cateringross Food Summit. Si tratta di un evento b2b che favorisce l’incontro tra le principali aziende dell’agroalimentare operanti nel food service e i distributori appartenenti al gruppo Cateringross, il secondo gruppo italiano per fatturato. 

Non è una fiera canonica, ma una manifestazione che si tiene con cadenza biennale e che rappresenta un’eccezione nel mondo del food: distributori, forza vendita, fornitori e chef sono messi a dialogo in uno spazio funzionale, allestito per favorire il confronto e lo scambio di informazioni. 

In poche parole questo evento ha coinvolto una filiera completa, dal produttore all’utilizzatore finale del prodotto, abbracciando non un micro-territorio, ma il metro di misura più ampio che si possa avere: tutto il nostro Paese.

Per partecipare al Cateringross Food Summit sono giunti, infatti, professionisti da tutta Italia (per darvi qualche dato, quasi 40 aziende di food service, 95 aziende espositrici e oltre 500 agenti… eravamo in tanti!).

Per noi si è rivelato un momento cruciale: la condivisione e lo scambio diretto con i vari operatori del settore ci ha fornito informazioni che non si possono apprendere in nessun corso, libro o percorso di studi. Siamo rientrati a Romano d’Ezzelino con una lettura del mercato più precisa, chiara, in un momento in cui tutto potrebbe apparire nebuloso.

Ci siamo interfacciati ad aziende che svolgono i nostri servizi, o pressoché simili, ma in altre zone del nostro Paese. Abbiamo avuto modo di ragionare insieme in ottica strategica. Abbiamo parlato a lungo con i nostri fornitori, o con nuovi potenziali fornitori, con un’intensità sensibilmente diversa rispetto a quella abituale… e siamo pronti a raccontarvi tutte le novità che abbiamo appreso!

Inoltre il nostro AD, Andrea Marchi, che da quest’anno ricopre il ruolo di Presidente del gruppo Cateringross, ha tenuto un interessante e motivante discorso nella seconda giornata del Food Summit.

Oltre a stimolare l’intera forza vendita ha lanciato un messaggio che ci guiderà sempre di più nello svolgimento del nostro lavoro: pensare globale, agire localmente. Siamo certi che sia la strada da intraprendere, da qui in avanti, per essere presenti e competitivi.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top