Come sarà Pasqua 2024?

Come sarà Pasqua 2024?

Le stime sono sempre cosa ardita. Noi azzardiamo qualche anticipazione e vi parliamo delle nostre proposte per i menu pasquali!

Qualche previsione

Guardando ai dati dello scorso anno in merito ai consumi pasquali, balza all’occhio un trend: è sempre più la stagione delle specialità artigiane e delle tradizioni regionali italiane. 

Sì, la propensione “al ritorno”, al rievocare le tradizioni e le pietanze tipiche, è diffusa in ambito domestico quanto nel mangiare fuori casa. 

Cosa implica questo? 

Le materie prime per i menu pasquali richieste dai ristoranti devono avere connotati precisi: sono per di più territoriali (cioè legate al luogo in cui si trova il ristorante), sono legate alla stagionalità, e sono evocative, ossia riportano ad abitudini di consumo di natura familiare. Lo vedremo poco più sotto raccontandovi alcune nostre proposte.

L’altro dato estremamente utile riguarda il ridimensionamento del banchetto pasquale: come per il Natale la tavola si accorcia e il numero di coperti per nucleo familiare è decisamente inferiore rispetto agli anni scorsi. Questa è una tendenza che si riscontra a partire dal 2020, anno della pandemia. Abbiamo ereditato la propensione ad uscire in meno, a pranzo o a cena, quando si tratta di feste da calendario, ma con le idee chiare! 

Un ottimo suggerimento per chi deve pensare, organizzare, diversificare il proprio servizio durante le festività pasquali: curate oltre all’impiattamento e la mise en place, sarà ancora più sotto l’osservazione dei vostri ospiti.

Dal nostro assortimento: una proposta per ogni portata

Per facilitavi nelle valutazioni e negli acquisti abbiamo deciso di proporvi un catalogo elaborato su misura per Pasqua, con le referenze divise per ciascuna portata: antipasto, primo, secondo e dessert. 

A seconda della vostra cucina, del vostro stile, potrete scegliere un parterre di prodotti, confacenti una cucina tradizionale o più creativa, utilizzando prodotti di qualità e ad alto contenuto di servizio!

Tra questi, per aprire il pranzo, le gustose torte salate e l’immancabile torta Pasqualina, una deliziosa sfoglia con caprino e spinaci, le uova sode (in ATM), le particolarissime uova di quaglia. 

Passando ai primi: le paste ripiene, le lasagne, le crespelle tutte a tema stagionale, con gli asparagi in prima linea! E ancora asparagi, in crema, in mazzetto con lo speck, in vari formati (da surgelati) per chi non vi rinuncia come contorno o condimento. 

Tra le proposte per i secondi spiccano le carni: agnello, capretto e animelle, da condire e preparare a piacimento, anche avvalendosi delle spezie WIBERG o delle altre salse che trovate nel nostro assortimento.

Sul fronte dolce c’è solo che da sbizzarrirsi: cioccolato, colombe, dessert monoporzione… a voi la scelta!

Vuoi consultare tutto il catalogo? Contattaci o chiedi al tuo agente di zona!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top