Tartare di Fassona Piemontese

Tartare di Fassona Piemontese

Oggi vi presentiamo una ricetta della Chef Samantha Cortiana, dell’Osteria Moderna a Santorso (VI). Si tratta di una tartare di carne, realizzata con i nostri tagli di Fassona Piemontese. Lei, Samantha, ci ha messo tutto il resto... la tecnica e la creatività!

Tartare di Fassona Piemontese

Condire la carne con poco sale, olio, pepe fresco macinato, 4 gocce di salsa Worcestershire ed erbette fresche. Scaldare su un padellino della panna. Una volta raggiunto il bollore unire in Parmigiano Reggiano grattugiato fresco e creare una crema liscia. Aggiustare di sale. Cuocere  l’uovo sous vide a 75°C per 13 minuti. Poi, con delicatezza, adagiare al centro della tartare solo il tuorlo, condire con un pizzico di sale Maldon ed una grattata di pepe. A seconda della stagione finire il piatto con tartufo bianco fresco o nero. Guarnire con la crema di parmigiano ancora tiepida, e servire subito.

Vuoi condividere anche tu la tua ricetta? Inviala a info@marchispa.com o a giuliazampieri@salaecucina.it

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top