Mozzarella di Bufala, Amaranto e Maionese Speziata

Mozzarella di Bufala, Amaranto e Maionese Speziata

Come si può valorizzare, con pochi passaggi, una mozzarella di altissima qualità, senza ricettarla? Ecco la nostra proposta, che vede come protagonista la Mozzarella di Bufala Delizie di Latte, perfetta come antipasto estivo.

Ingredienti

Mozzarella di bufala Dop Delizie di Latte 250 gr. 

Amaranto Pedon

Latte di Riso Scotti

Olio di Semi di girasole qb

Curry Orange Wiberg

Germoglio di pisello

Svolgimento

Lessate l’Amaranto Pedon secondo indicazioni in acqua bollente salata, quindi scolatelo e lasciatelo raffreddare. Friggetelo in olio caldo a 178°C.

A parte preparate una Maionese leggera con latte di riso Scotti, aggiungendo a filo l’Olio di semi di girasole. Aromatizzate la maionese con il mix di spezie Curry Orange Wiberg (intenso di spezie tostate, con un gradevole tocco piccante di peperoncino e una fruttata nota di arancia) che dà una spinta aromatica alla preparazione base. Impiattate disponendo l’Amaranto fritto sotto, la Mozzarella di Bufala Dop Delizie di Latte e il germoglio di pisello che conferisce una fresca nota vegetale. Divertitevi a questo punto ad ultimare con la maionese, aggiungendola al piatto aiutandovi con un biberon. Servite accompagnando a piacere, per esempio con del pane tostato.

Per testare i prodotti utilizzati in questa ricetta contattaci! Scrivi a info@marchispa.com o chiama il tuo agente di zona.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top