Mayday: quali carni propongo per il periodo natalizio?

Mayday: quali carni propongo per il periodo natalizio?

Non vogliamo mettervi fretta. Ma, diciamocelo, molti di voi ristoratori stanno già iniziando a fare i conti con gli approvvigionamenti dicembrini. E fanno bene: la sessione natalizia, il susseguirsi di cene aziendali, le rimpatriate tra amici e i banchetti delle festività sono ormai alle porte. A voi spetta, anche per questo 2018, l’arduo compito di rendere memorabili questi momenti. Un’occasione anche per fidelizzare ulteriormente i vostri clienti!

Dal nostro assortimento le vostre opportunità Come ogni anno vogliamo esservi d’aiuto avanzandovi alcune proposte, a cominciare proprio dall’ambito che più ci piace e identifica: quello delle carni. Ne abbiamo già parlato qui, ma vale la pena ribadire il concetto: pur rispettando tutti gli stili e i regimi alimentari, crediamo che da un punto di vista gastronomico il Natale sia indissolubilmente legato ai prodotti carnei, specie se parliamo di carni da cortile e ripiene. Le cotture lunghe, i succulenti e gustosi ripieni, ma soprattutto la modalità di servizio - “mettere al centro e condividere” (quando possibile) - sono elementi importanti, che possono rendere ancora più piacevole l’esperienza dei vostri ospiti. Più autentica e conviviale, oseremmo dire.

Vorremmo lanciarvi proprio questa provocazione: se siete degli abitué del servizio al piatto, rigidi estimatori dell’impiattamento pulito e perfetto, perché non provate, per il periodo natalizio, ad abbandonare questo sistema in favore di una carne ripiena servita a centro tavolo, da sporzionare vista ospiti, facendole fare ingresso in sala su un glorioso carrello? Alcuni di voi, ci è giunta voce, già lo fanno, ma potremmo essere in molti di più.

Ad ogni modo se non volete provare questo, sappiate che nel nostro assortimento abbiamo inserito dei prodotti dedicati al periodo, di cui ci occupiamo direttamente del ripieno: sono animali e volatili da cortile che acquistiamo dai nostri migliori fornitori. La faraona, il tacchino, il cappone, l’anatra con il ripieno di castagne, radicchio e funghi: a vostra completa disposizione, già puliti, pronti per essere infornati.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top