Carni avicole Marchi

Eccellenze nel piatto dalle razze più antiche

Le nostre carni avicole hanno una storia lunga secoli. I nostri polli, faraone, tacchini e oche non sono solo animali da cortile ma sono il frutto di una accurata ricerca e selezione delle razze avicole più antiche, frutto di un allevamento tradizionale tipico delle case contadine venete.

Il sistema di allevamento delle carni avicole

Il pollo a collo nudo, la faraona, il cappone “de casada”; la tacchina “bronzata” e l’oca nostrana sono qualitativamente superiori non solo tanto per le loro origini ma anche per il sistema di allevamento che prevede un’alimentazione equilibrata con assenza certificata di OGM nei mangimi, e un approccio “rurale”. I nostri animali, cresciuti in fattorie della zona pedemontana, vivono in piccoli gruppi e hanno ampi spazi a disposizione, con personale qualificato che li accudisce costantemente.

Come una volta

I nostri polli e capponi, le nostre tacchinelle e oche hanno l’opportunità di vivere come nei più tradizionali dei sitemi agricoli, con la possibilità di muoversi liberamente, migliorando la resistenza fisica, la forza e la qualità delle loro carni. Evitare lo stress di allevamenti industriali intensivi, significa avere rispetto degli animali, della tradizione e soprattuto riuscire a produrre carni avicole per la ristorazione di qualità, garantendo proprietà organolettiche e nutrizionali ottimali.

L’utilizzo di mangimi esclusivamente vegetariani, controllati e certificati, inoltre, permette uno sviluppo e una crescita naturalmente lunga, sinonimo di qualità e genuinità.

L’etichetta, carta di identità

Tutti i nostri prodotti avicoli possiedono un’etichetta che specifica tutto il percorso produttivo, garantendone la tracciabilità delle carni e garantendo qualità e caratteristiche di gusto impareggiabili.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December