Carne suina Marchi

La tradizione garantisce la qualità

Le nostre carni avicole hanno una storia lunga secoli. I nostri polli, faraone, tacchini e oche non sono solo animali da cortile ma sono il frutto di una accurata ricerca e selezione delle razze avicole più antiche, frutto di un allevamento tradizionale tipico delle case contadine venete.

Nella produzione di carne suina la nostra azienda mette a frutto tradizioni lontane, frutto del rispetto della cultura contadina, per ottenere il massimo benessere e rispetto per l’animale e la più alta qualità della carne di maiale.

La scelta dei capi di bestiame è scrupolosa e proviene esclusivamente da allevamenti veneti, vicini alla nostra sede. I suini Marchi derivano da un unico ceppo genetico e vengono allevati con un’alimentazione controllata e bilanciata, nel rispetto dei naturali tempi di crescita degli animali.

Per il trasporto dei capi, ci affidiamo ad autotreni guidati da autisti esperti che rendono il meno traumatico possibile il percorso dei suini fino alla nostra sede, utilizzano anche box di sosta per alleggerire il tragitto e la fatica del trasporto agli animali. Qui gli spazi hanno dimensioni variabili ma sempre adeguate ai capi di bestiame; inoltre viene mantenuta la divisione dei suini per garantire la provenienza e la tracciabilità completa della carne. Gli animali vengono trattati con rispetto e attenzione in ogni singola fase del trasporto, sia per assicurare il migliore “viaggio” per gli animali, sia perchè la carne di suini meno stressati risulta di qualità maggiore.

Il nostro metodo di macellazione prevede un iter “lento”, in tutte le sue fasi: 4 volte inferiore rispetto ai tempi di un macello classico. Anche questo aspetto è fondamentale per consentire una qualità rilevante nel prodotto finale. Come avveniva nelle case contadine di un tempo, la lavorazione delle carni è lenta, scrupolosa e accurata, per assicurare tagli, frollatura e porzionatura eccellenti, come un vero e proprio rito antico. Tutte le operazioni di sezionamento e selezione dei tagli avvengono ad una temperatura controllata di 12°, per ottenere un rapido raffreddamento della carne. Ciò permette di aumentare notevolmente la resistenza della carne alla frollatura, ottenendo una carne suina di qualità, nel pieno rispetto della tradizione veneta.

Non hai ancora provato la qualità della carne suina Marchi? Scrivici qui per essere contattato da un nostro agente!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top