Carne rossa di Bovino Marchi

La tracciabilità di un prodotto di qualità

La carne rossa bovina trattata dalla nostra azienda proviene da un gruppo di allevatori composto da 150 soci, tra privati e cooperative, attivi su tutte le province venete che garantiscono una produzione annua di oltre 50.000 bovini da carne. Una rete professionale e competente che riesce a garantire un prodotto di alta qualità e aiuta a mantenere in attività una filiera regionale di oltre 360 aziende agricole.

Da dove arriva la carne rossa bovina Marchi?

I nostri bovini nascono in Francia, paese dalla lunga trazione di allevamenti a pascolo. Ancora oggi le migliori razze di bovino provengono da questa nazione, in cui l’allevamento è una delle principali voci dell’economia. Attenzione alla selezione delle razze di bovini, tradizione nella cura del bestiame e esperienza nella zootecnia, contribuiscono a creare un prodotto di qualità eccellente che diventa carne bovina superior grazie ad un sistema di allevamento e alimentazione non intensivo portato avanti e concluso in Italia.

Alimentazione sana e Km 0, i segreti di una carne di qualità

I bovini seguono una alimentazione controllata ed equilibrata per tutta la loro crescita. La razione alimentare di ciascun capo è studiata da tecnici alimentaristi nel rispetto della fase di vita dell’animale ed è composta da prodotti esclusivamente vegetali provenienti da una speciale linea no OGM, con l’aggiunta di integratori privi di grassi animali. Tra i componenti principali dell’alimentazione vi è anche il Selenio organico, elemento nutrizionale naturale e molto importante che permette una tenuta ed una freschezza della carne più duratura rispetto agli allevamenti che non prevedono questo tipo di elemento. Gli allevamenti da cui ci riforniamo si trovano tutti a distanza classificabile come KM 0. Questo è un dato a cui teniamo molto per almeno tre ragioni:

  • evitare viaggi lunghi e stressanti agli animali garantisce qualità e salubrità nel prodotto finale acquistato, oltre che rispettare il benessere del bestiame;
  • evitare lunghi trasporti ha un impatto ambientale importante che permette alla nostra carne di essere un prodotto maggiormente sostenibile;
  • lavorare con allevamenti vicini, ci permette di avere maggiore controllo e soprattutto sostenere e accrescere l’economia e la produttività delle aziende della nostra regione.

Infine, la macellazione dei capi avviene entro e non oltre i 18 mesi di vita garantendo quindi una carne giovane, tenera e particolarmente saporita.

Caratteristiche della nostra carne rossa bovina

  • un colore chiaro
  • una consistenza tenera e fresca, dovuta alla giovane età del bovino
  • Il sapore equilibrato (grazie all’età di macellazione, all’alimentazione dell’animale e alla genetica di provenienza)

Per maggiori informazioni sulla nostra produzione di carne bovina contattateci, e vi faremo scoprire un mondo di gusto!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top