La nuova gestione del freddo in Marchi Spa

La nuova gestione del freddo in Marchi Spa

Una nuova cella, nuove tecnologie... maggior efficienza nello stoccaggio e nella logistica!

Un nuovo investimento per il presente… e il futuro

Chi lavora da tempo con noi lo sa: in questi anni abbiamo fatto dell’investimento una risorsa imprescindibile. Investire - per un distributore alimentare come per un ristorante - significa saper gestire il presente guardando al futuro. Significa essere pronti ai cambiamenti e saperli assecondare… con uno spirito positivo e avanguardista!

È la ragione per cui abbiamo recentemente acquisito altri 4000 metri quadri di spazio, inglobando la struttura adiacente alla nostra sede di Romano D’Ezzelino.

Con questa nuova ala aziendale riusciremo ad offrire ai nostri clienti un assortimento ancora più ampio, con referenze sempre più specifiche e di qualità più elevata. 

Ampiezza e tecnologia

Dei 4000 metri quadri, 1800 sono stati destinati al reparto gelo: abbiamo installato una nuova cella a bassa temperatura per lo stoccaggio del prodotto surgelato, che vanta una disponibilità di 1900 posti pallet. È un’area già piena e operativa!

“Cura” è la seconda parola d’ordine della nostra filosofia aziendale. È la ragione per cui siamo estremamente soddisfatti di questo novità in casa Marchi, il cui progetto è stato curato proprio in funzione dell’esigenza di offrire materie prime sempre più perfette ai nostri clienti.

La nuova cella è dotata di sistemi tecnologici che consentono il mantenimento costante dei prodotti a -25°C. Non solo: è munita di barriere d’aria all’ingresso e all’uscita per evitare che gli alimenti incorrano in sbalzi di temperatura nelle varie operazioni di scarico e preparazione della merce. Ogni passaggio è fondamentale per la gestione degli alimenti, questo vale per la logistica e il magazzino come per le vostre attività di preparazione in cucina!

Con la nuova cella BT, oltre ad aumentare la nostra capacità di stoccaggio, e ad allargarsi il nostro assortimento potenziale di prodotti surgelati, riusciamo a garantire un’eccellente gestione del freddo, un proposito fondamentale per il presente e il futuro della nostra azienda.

Il mantenimento del freddo: una questione delicatissima

La sicurezza alimentare non è mai una notizia di poco conto. Semmai è la prima garanzia che un fornitore deve garantire ai propri clienti. 

Ci teniamo a ribadirlo perché la serietà di un’azienda passa anche per questo: è indispensabile sbarazzarsi di strumentazioni e spazi obsoleti che non sono in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza alimentare ai propri clienti. 

Quando c’è di mezzo il freddo, poi, il processo e le scelte si fanno estremamente delicate!

Come saprete, caldo e umidità sono i più grandi nemici del freddo. L’intervento incontrollato di questi due fattori può comportare una perdita dei requisiti di sicurezza alimentare e un deterioramento del prodotto, quindi all’alterazione delle sue caratteristiche organolettiche. Avvalersi di sistemi operativi e di controllo precisi, efficaci, monitorabili è per noi una priorità assoluta. Anche i nostri mezzi di trasporto sono stati scelti per garantire la migliore gestione delle merci, anche nelle fasi più sensibili e nei periodi dell’anno più complessi, come la stagione estiva.

Gestire prodotti freschi e surgelati in modo ottimale - un esempio su tutti, il pesce - è complesso ma non impossibile. Con le tecnologie e i mezzi attuali possiamo raggiungere obiettivi un tempo impensabili. 

Oggi riusciamo a consegnare ai nostri clienti il pesce congelato a bordo quasi come se fosse appena pescato!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December
Back to top