www.marchispa.it

Le Notizie

Le paste ripiene Surgital selezionate per voi

No Comments

Surgital, azienda leader in Italia per la produzione di pasta fresca surgelata, ha un claim molto evocativo.
Meglio, concreto, che guarda al futuro: “costruire sulla tradizione”.  


Cosa significa?

A differenza di ciò che evoca l’abusatissimo termine “innovazione”, “costruire” sopra i precetti tradizionali (in questo caso legati alla produzione di pasta fresca, simbolo dell’italianità) porta una visione più veritiera e duratura: costruiamo sulla nostra storia per attualizzare.
Produciamo qualcosa di nuovo, senza dimenticare quello che di buono è stato fatto finora, rispettando le esigenze contemporanee.

È quello che fa effettivamente quest’azienda sin dall’anno di fondazione – il 1980 – ad oggi, presentandosi sul mercato con diverse linee di pasta. Del loro assortimento abbiamo individuato due prodotti da proporvi in questo periodo. Sono due paste fresche ripiene: i giganti di ricotta e asparagi e i panciotti asparagi e mascarpone.

I Giganti ricotta e asparagi

Sono un prodotto a marchio Laboratorio Tortellini®, storicamente il primo marchio Surgital per il mondo della pasta fresca surgelata, destinata alla ristorazione e al catering. La sfoglia è preparata con semola di grano duro, uova e acqua, mentre la farcia con ricotta, asparagi e Grana Padano D.O.P. Si cuociono in 6/7 minuti, direttamente surgelati. Il vantaggio è la praticità del prodotto e la sua conservabilità. Dal sito di Surgital abbiamo individuato qualche proposta interessante di abbinamento: potete proporli in salsa di scampi, limone e mentuccia; in salsa di fiori di zucchine e cipollotto o con crema di robiola e rombi di zucchine.

I Panciotti® con punte di asparagi e mascarpone

Sono invece un prodotto della linea Divine Creazioni®, una linea nata nel 2005.
Per la sua sfoglia, la sua forma, la diversità di ogni pezzo, gli abbinamenti ricercati e gli ingredienti D.O.P, Divine Creazioni® si è meritata il pay-off: la pasta senza uguali. Esclusiva anche per il confezionamento in plateau.
Per il ripieno vengono utilizzate solo le punte, i turioni, degli asparagi (il 40%) di due calibri differenti per ottenere il massimo del sapore e della morbidezza. L’aggiunta del mascarpone, formaggio cremoso e saporito, esalta la vena dolce del prodotto. Anche in questo caso Surgital propone gustosi abbinamenti: con cacao amaro e spigola marinata o con crema di Grana Padano e tartufo nero, uovo di quaglia al burro di nocciole tostate.

Vuoi provare questi prodotti?
Chiedi alla nostra sezione commerciale, ti risponderemo tempestivamente!
info@marchispa.com